Sciopero generale: alta adesione e bella manifestazione sotto la neve.

Soddisfazione da parte della Camera del Lavoro per l’alta adesione registrata in occasione dello sciopero generale di oggi 25 novembre.
Adesioni pressoché totali nelle maggiori industrie della provincia:

• AnsaldoBreda oltre l’80%
  • Superlana, Balducci, Tiger 98%
  • Industria Alimentare Polli 85%
  • Industria Toscana Imballaggi 95%
  • Vivai piante Baldacci 80%
  • Chiusa la maggior parte dei supermercati
  • Alta adesione nel pubblico impiego e nei trasporti.

Alla manifestazione per le strade cittadine hanno preso parte, nonostante il freddo glaciale e la nevicata alcune migliaia di persone provenienti da tutta la provincia.
Sono intervenuti in Piazza il Sindaco Renzo Berti e il Presidente della Provincia Gianfranco Venturi, Roberto Barontini, a nome del Comitato per la difesa della Costituzione e Riccardo Romani, delegato delle Terme di Montecatini, azienda al centro di una intricatissima e allucinante vicenda che rischia di infliggere un ulteriore grave colpo all’economia provinciale. La manifestazione è stata conclusa da Vito Marchiani, Segretario regionale UIL Toscana.
Ringraziamo le lavoratrici, i lavoratori e i pensionati che hanno sfidato il maltempo e si sono stretti intorno alle bandiere di CGIL CISL UIL per manifestare ancora una volta la propria radicale opposizione alle politiche economico-sociali del governo Berlusconi.

La CGIL di Pistoia