Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

Dolore per la scomparsa di Luciano Lusvardi

FOTO SCOMPARSA LUSVARDICon profondo dolore abbiamo appreso della scomparsa di Luciano Lusvardi. Un esempio di grande sensibilità umana verso i suoi cari, gli amici, i compagni con i quali ha condiviso una vita di impegno per la democrazia, la pace e l’emancipazione delle classi sociali più deboli. I compagni e le compagne della Camera del Lavoro di Pistoia e del Sindacato Pensionati Spi Cgil - a cui Lusvardi era iscritto dal 2007 - associandosi al dolore dei familiari, vogliono ricordare Luciano per la lezione di grande moralità e di impegno sociale e politico che ci ha trasmesso. Come persona, con il suo stile di vita integerrimo, molto sobrio, generoso e affabile. Come intellettuale e uomo politico per l'inossidabile attaccamento ai valori della libertà, della solidarietà e della giustizia sociale, ampiamente dimostrato con i prestigiosi incarichi ricoperti, anche a livello nazionale, nel Partito Comunista Italiano, ma anche con il prezioso contributo volontario che ha continuato a portare a livello locale, anche quando lo stato di salute lo aveva ormai provato, in associazioni quali la Lega Spi Cgil di Montecatini, la Federconsumatori, l’Anpi di Pistoia, ricoprendo in questo caso il ruolo di Presidente del comitato provinciale dal 2009 al 2016.
Per tutto questo, nel porgerle l’ultimo saluto, vogliamo ringraziare e ricordare Luciano con tutto l’affetto e la grande stima che ha sempre meritato.

CGIL Pistoia

2SiQuadrAn

Archivio

Login