Cento anni di 8 marzo, pistoiesi a Roma

Martedì 11 marzo, iniziativa pubblica in difesa della Legge 194

Si svolge oggi 8 Marzo a Roma la manifestazione nazionale per il centenario della “giornata internazionale della donna”. 55 i partecipanti da Pistoia, partite dalla Breda con un pullman organizzato dalla CGIL.

Uomini, ma soprattutto tante donne, decise a rivendicare le tante lotte che hanno caratterizzato questo lungo percorso per affermare i loro diritti e le loro aspirazioni.
Cento anni in cui le donne si sono battute per tante conquiste, che non intendono assolutamente rimettere in discussione.
Cento anni che ci consegnano tanti risultati ma anche tappe incompiute per cui sarà necessario continuare a battersi con impegno e determinazione.
Le parole d’ordine: sviluppo, lavoro, qualità di vita, libertà di scelta.

E’ proprio sulla “libertà di scelta” come CGIL di Pistoia abbiamo promosso per MARTEDI’ 11 MARZO alle ore 15.00, presso la nostra sede in Via Puccini, 68, una iniziativa pubblica dal titolo: “194 Una legge da difendere”; coordinata da Simonetta Bartoletti della Segreteria CGIL Pistoia, con la partecipazione di Maria Giuliana Civinini, Magistrato; Maurigia Maulucci, Segreteria Nazionale CGIL; Vittoria Franco, Senatrice del Partito Democratico; Paola Pellegrini, Sinistra Arcobaleno.

Segreteria CGIL Provinciale