500 lavoratori e pensionati pistoiesi a Roma alla manifestazione CGIL di sabato 14 novembre.

Per sottolineare la gravità della crisi economica in atto

Saranno almeno 500 i lavoratori che con pullman in partenza da diverse località della provincia, raggiungeranno Roma per partecipare alla manifestazione nazionale per sottolineare la gravità della crisi economica in atto e chiedere nuove e più incisive misure per fronteggiarla.

Tutti gli osservatori indipendenti infatti, sono concordi nel ritenere le ricadute sull'occupazione seguite alla tempesta finanziaria globale e alla successiva riorganizzazione internazionale del lavoro e della produzione, ben lontano dall'esaurirsi, come dimostrano anche il nostro territorio, le vertenze Answers, CDM e delle decine di altre piccole imprese di tutti i settori, che mettono a rischio più di 1.000 posti di lavoro.
Estendere gli ammortizzatori sociali, sostenere le piccole imprese e i distretti industriali, il reddito delle famiglie con sgravi fiscali ai lavoratori e ai pensionati deve essere l'iniziativa prioritaria del governo nazionale, per rilanciare le condizioni di vita delle persone e contrastare la crescente povertà.
Per prenotazioni si prega di telefonare alla CGIL di Pistoia allo 0573 3781.

CGIL Pistoia