La CGIL a sostegno della battaglia a difesa di scuola, universita' e ricerca pubblica

"E' in gioco il futuro dei nostri giovani, ed a loro va tutto il nostro appoggio alle iniziative di protesta che anche a Pistoia gli studenti delle superiori hanno promosso "

Continua la mobilitazione nella scuola per contrastare il disegno del governo di abbassare il livello dell'offerta formativa nel nostro paese.

E continua la mobilitazione della CGIL nel paese che è vicina alle lotte dei precari, docenti e studenti che stanno combattendo una battaglia di civiltà per mantenere la qualità del sistema pubblico dell'istruzione. "Questa controriforma è contro le giovani generazioni – dichiara Fabio Capponi della CGIL di Pistoia - perché abolisce il loro futuro e la loro formazione”. “I giovani e gli studenti degli istituti superiori che anche a Pistoia hanno voluto manifestare pacificamente il proprio dissenso ed il proprio appoggio alle iniziative a difesa di un sistema dell'istruzione di qualità - prosegue Capponi - rappresentano la parte migliore della nostra società, ed a loro va tutto il nostro più profondo sostegno".

Nonostante la controriforma della Ministra Gelmini abbia già ottenuto l'approvazione di un ramo del parlamento, le manifestazioni di protesta non cesseranno e la CGIL sarà al fianco nei prossimi giorni di quanti intendono evitare la distruzione di scuola, università e ricerca pubblica. “Si rassegnino loro, noi non molleremo”.

Fabio Capponi
Resp. Scuola Università - CGIL Pistoia