CGIL, grave atto di intimidazione alla Camera del Lavoro di Pistoia

Recapitata una busta contenente dei proiettili ad un dirigente sindacale

Nella settimana antecedente il Natale è stata recapitata alla Camera del Lavoro di Pistoia una busta contenente dei proiettili. La busta è stata indirizzata alla CGIL di Pistoia, alla attenzione di un dirigente sindacale.

Ne da notizia la Segreteria della CGIL di Pistoia, sottolineando la gravità del fatto accaduto: “E' un episodio dalla gravità inaudita - dichiara Gessica Beneforti, Segretaria Generale della Camera del Lavoro - che non ha precedenti nella cultura del nostro territorio, improntata alla democrazia ed al rispetto delle diverse posizioni ed opinioni. Ciò non di meno occorre vigilare e fare ogni sforzo affinché tali comportamenti criminali, seppur isolati, non debbano ripresentarsi”.

La CGIL, nel riconfermare il proprio ruolo e funzione a difesa dei lavoratori, non si lascerà intimidire da minacce e da pressioni di stampo criminale.

“Colgo l'occasione - conclude Gessica Beneforti - per ringraziare le forze dell'ordine, il Questore di Pistoia e gli agenti della DIGOS in primo luogo, che, d'intesa con la Procura, si sono attivati nelle indagini con la massima tempestività e professionalità e per la straordinaria sensibilità e vicinanza dimostrate”.