Chi sponsorizza le iniziative della camera di commercio?

Registriamo con stupore che per promuovere l’iniziativa in programma per oggi pomeriggio presso il Palazzo Comunale con il Ministro dell’Agricoltura Alemanno, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pistoia, ha diffuso un cartoncino di invito in cui campeggia accanto al logo della CCIAA quello dell’Associazione politico-culturale (corrente politica di Alleanza Nazionale) AREA facente capo allo stesso Alemanno, che edita anche un mensile a nome della “destra sociale” dello stesso partito.
Non è noto se la pubblicità politica è effettuata a spese della collettività o se l’Associazione è uno sponsor dell’iniziativa di questo pomeriggio. In ogni caso ci pare deprecabile che una Istituzione pubblica che dovrebbe essere espressione di tutta una comunità si presti ad operazioni di questo tipo. E’ evidente che questa posizione vale non solo in riferimento ad un’area politica determinata ma dovrebbe essere un’attenzione di carattere generale.

La Segreteria provinciale Cgil Pistoia