Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

PUBBLICATA L'O.M. PER L'AGGIORNAMENTO DELLA TERZA FASCIA ATA PER IL TRIENNIO 17/19

Graduatorie di istituto ATA: le domande dal 30 settembre al 30 ottobre 2017

Pubblicato il bando per l’aggiornamento e nuovo inserimento che consente di presentare domanda di supplenza nella scuola statale.

Dopo lunga attesa, nella giornata di ieri, 1° settembre 2017, il MIUR ha reso noto il Decreto Ministeriale N. 640 del 30 agosto 2017,per l’aggiornamento e nuovo inserimento della terza fasciadelle graduatorie di circolo e di istituto delpersonale ATAper iltriennio 2017-2019.

L’aggiornamento riguarda iprofili professionalidi: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi.

Ledomande di partecipazionealla procedura, saranno in formato cartaceo e compilate secondo i modelli che saranno in seguito pubblicati sul sito del Miur, potranno essere presentatedal 30 settembre al 30 ottobre 2017,a mano, con raccomandata a/r oppure con posta certificata.

Il modello di scelta delle scuolesarà trasmesso inmodalità on-line, seguendo le indicazioni che saranno comunicate successivamente.

Il periodo di consegna delle domande di aggiornamento/inserimento, sarà dal 30 settembre al 30 ottobre prossimi.;

quindi nel prossimo periodo, ci organizzeremo come FLC CGIL di Pistoia per metterci a disposizione in tutta la provincia, sia nella sede di Pistoia in via Niccolo' Puccini 104, che in quella di Montecatini Terme in via dei Martiri 9, come è nel nostro stile, al fine di fornire il massimo aiuto e consulenza a tutti coloro che ne faranno richiesta.

ASSUNZIONI IN RUOLO DOCENTI

ASSUNZIONI IN RUOLO PERSONALE DOCENTE DI OGNI ORDINE E GRADO

Nella giornata di ieri, 27 luglio 2017, il Miur ha pubblicato ilDecreto Ministeriale 522 del 22 luglio 2017, con il quale si definiscono i contingenti per le 51.773 assunzioni a tempo indeterminato delpersonale docente, a livello nazionale, al decreto sono allegate le tabelle analiticheperinsegnamentoe perprovincia, che alleghiamo al presente articolo.

Ordinanza mobilità 2015 docenti e ATA

E' uscita l'ordinanza per la mobilita' 2015 docenti e ATA

Prorogate le scednze per docenti e ATA

per i docenti fino alle ore 24 del 22 marzo
per gli ATA domande dal 23 marzo al 20 aprile

La domanda di trasferimento o di passaggio è on line quindi occorrono attivi passwoord, username e codice personale per l'accesso a Istanze on line.

Corso per specializzazione sul sostegno

Vi informiamo che è uscito il bando per l'ammissione ai Corsi di Formazione per conseguire la specializzazione sul sostegno.
In allegato trovate il bando ed il modello di domanda.

Personale ATA: Pubblicazione della graduatoria definitiva

Concorso per soli titoli per l’accesso al ruolo provinciale dei profili: Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Collaboratore Scolastico e Addetto Azienda Agraria
Pubblicazione graduatoria definitiva

 

Scarica il documento pdf Decreto definitiva (48 KB)

Scarica il documento pdf Pubblicazione grad definitiva (85 KB)

Scarica il documento pdf Grad perm def privacy 7 8 13 (29 KB)

 

RUOLI personale ATA!

La FLC CGIL Toscana saluta con soddisfazione l'autorizzazione all'assunzione del personale ATA per l'anno scolastico 2012/13. Arriva così a parziale conclusione la vicenda del personale ATA della scuola non assunto nel precedente anno scolastico

Scarica il file con le relative tabelle allegate

 

Scarica il documento pdf Comunicato stampa assunzioni ata (211 KB)

 

Personale A.T.A.: Il Lavoro deve essere riconosciuto

I parametri con i quali sono definiti gli organici non rispettano le necessità delle scuole. Se rapportati allo scorso anno scolastico, a parità di lavoro e numero dei plessi e a seguito dei ben noti dimensionamenti si sono avute riduzioni di organico.

Pubblicazione della Graduatoria Provvisoria del Personale A.T.A.

Si comunica che sono state pubblicate in data 24 giugno 2013, a norma dell’art.11, comma 11.3, dell’Ordinanza n. 21 del 23.02.2009 le graduatorie provinciali provvisorie del concorso per soli titoli del personale A.T.A. relative ai profili di: Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Collaboratore Scolastico indetti, rispettivamente, con D.n.49, D. n.50, D. n.55 del 14.03.2013 dell’Ufficio Scolastico Regionale di Firenze.

Entro e non oltre i 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione sarà possibile produrre reclamo scritto al Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale avverso le suddette graduatorie esclusivamente per la correzione di errori materiali od omissioni.

Vi invitiamo a controllate attentamente la Vostra posizione scaricando i file allegati

Scarica il documento pdf Pubblicazione grad provv 24mesi (40 KB)

Scarica il documento  pdf Graduatoria provinciale provvisoria privacy (29 KB)

Scarica il documento pdf Graduatoria provinciale provvisoria privacy (29 KB)

 

Login