Egidio Masi in segreteria regionale dello SPI CGIL

CAMBIO AL VERTICE DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE DELLA CGIL PISTOIESE

Il Direttivo provinciale della Camera del Lavoro ha eletto oggi il suo nuovo Segretario organizzativo: Alessandro Corrias che torna a Pistoia dopo incarichi di livello regionale e nazionale.

Il direttivo della Camera del Lavoro ha eletto il suo nuovo Segretario di Organizzazione: Alessandro Corrias, 46 anni, dipendente Enel.
Corrias muove i primi passi “sindacali” alla fine degli anni ’80 come delegato in azienda. Dopo vari incarichi di coordinamento territoriale della categoria FNLE (lavoratori del settore elettrico, ecc.) viene eletto contemporaneamente nel direttivo provinciale della Camera del Lavoro di Pistoia e nella segreteria regionale della FNLE dove assume, anche qui, il ruolo di Responsabile dell’Organizzazione.

Negli ultimi anni assume anche responsabilità di livello nazionale occupandosi soprattutto di ambiente e sicurezza.
Corrias prende il posto di Egidio Masi, già segretario provinciale dello SPI CGIL e successivamente responsabile dell’Organizzazione in Segreteria Confederale dal giugno del 2000.
Masi, dopo 13 anni di dirigente a Pistoia è stato chiamato ad assumere una importante e prestigiosa nuova carica sindacale: da lunedì 22 settembre entra in Segreteria regionale dello SPI CGIL Toscana che ha al suo attivo oltre 270.000 iscritti.
La nuova segreteria confederale risulta così composta: Daniele Quiriconi, Alessandro Corrias, Simonetta Bartoletti, Cristina Banci, Valter Bartolini, Fabrizio Baldi.
“La Camera del Lavoro di Pistoia nella sua totalità desidera ringraziare Egidio Masi, anche pubblicamente attraverso la stampa, per il lavoro serio e responsabile profuso in tutti questi anni con grande impegno e umiltà contribuendo alla crescita di questa Organizzazione sia nel numero degli iscritti, che in una costante attenzione all’esterno. Inoltre desidera fare gli auguri di buon lavoro ad Alessandro Corrias”.