E’ la Fillea CGIL il primo sindacato tra gli edili !

La FILLEA CGIL contesta i dati della CISL nel settore dell’edilizia.

Apprendiamo dalla stampa di domenica scorsa dell’aumento degli iscritti da parte della CISL pistoiese; ne siamo lieti.

Poiché però nella foga propagandistica il Segretario Generale di quell’Organizzazione si è lasciato andare a dichiarazioni incaute secondo le quali il sindacato edili della CISL è diventato il primo sindacato a Pistoia, siamo costretti a precisare che la FIL-LEA CGIL, sindacato di costruzioni, legno e affini con 1.142 iscritti nel 2003 è di gran lunga il più importante sindacato di categoria dei lavoratori delle costruzioni mentre l’omologo sindacato CISL non arriva nemmeno al 50% della nostra rappresentanza, co-me correttamente dichiara il Segretario della categoria.
Tuci è stato anche sfortunato perché per i lavoratori dell’edilizia il numero degli iscritti è certificabile in buona parte dai dati provenienti dalla Cassa Edile (quindi in-controvertibili), rappresentando insieme al Pubblico Impiego una delle poche realtà nelle quali i dati organizzativi non sono soggetti alla propaganda.
Siamo costretti a questa precisazione non per spirito di polemica ma per il ripristino della verità dei fatti.

Daniele Gioffredi
Segretario Generale FILLEA CGIL Pistoia