Una grande prova di democrazia. Oltre 10.000 i voti già espressi

A metà pomeriggio del secondo giorno di votazioni è alta in tutta la provincia l'affluenza al-le urne per il referendum sul protocollo welfare. Hanno già votato più della maggioranza dei lavoratori nei comuni, al Copit, ad Ansaldobreda, ad Answers.

Buona la percentuale di votanti in ASL, nel settore vivaistico, in tutta l'industria e nel com-mercio. Molto buona l'affluenza anche tra i bancari.
Si registra una alta affluenza nei seggi territoriali diffusi in tutte le sedi sindacali.
E' la migliore risposta a chi ha voluto mettere in discussione, per farsi un po' di propaganda, il valore democratico e la regolarità di una consultazione che si basa, solo nella nostra pro-vincia, sul lavoro volontario di un migliaio di componenti le commissioni elettorali e scru-tatori diffusi in tutte le maggiori aziende e nel territorio.
Le operazioni di voto si sono svolte sinora nella massima tranquillità e serenità.
La segreteria della CGIL invita in queste ultime ore ad un'ulteriore massiccia partecipazione per esprimere direttamente la propria opinione su materie che interessano concretamente la condizione materiale di lavoratori e pensionati.
La Segreteria CGIL