Montecatini: la CGIL fa il suo mestiere, AN faccia il suo con più profitto.

Il gruppo consiliare di AN in provincia ci invita ad occuparci di contratti e di Governo Prodi. Vorremmo tranquillizzare, lo facciamo attivamente.

Siccome noi abbiamo un'idea dell'esercizio dell'attività di un sindacato generale, che non è rinchiuso in una sola dimensione corporativa, siamo portati ad occuparci del bene pubblico.
L'invito a tacere e ad occuparsi di temi strettamente "sindacali" poi, è fuori luogo comunque; si dà il caso che a Montecatini siano pendenti questioni di rilevante interesse sociale ed occupazionale, dalle Terme al recupero urbanistico dell'area Kartos a cui è legata la sorte di qualche decina di lavoratori e di cui il Comune è garante.
Quando è il caso, pur essendo evidenti le nostre diversità politiche, non abbiamo esitato a riconoscere il positivo ruolo svolto dal Sindaco Severi in alcune vertenze.
Oggi, in questa telenovela per la quale confermiamo che l'aggettivo più appropriato è “ridicola”, pensiamo che per il bene pubblico e per evitare ulteriori problemi allo sviluppo di un territorio che va ben oltre Montecatini ci voglia una parola di chiarezza. Naturalmente è un’opinione !!!
Parliamo del tema e proviamo ad interpretare la funzione di Governo per fare, non per perpetuare l'esercizio del potere fine a se stesso.

La Segreteria della CGIL di Pistoia

Prossimi eventi

Non ci sono eventi futuri
Aprile   2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Le guide

Chi è online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

Iscriviti alla CGIL

logo

logo

logo

logo

logo

logo

logo

logo

logo

Login