Recupero crediti aziende in crisi

Purtroppo può capitare che, in caso di crisi aziendale, al lavoratore non vengano corrisposte alcune retribuzioni o il TFR (Trattamento di Fine Rapporto).

La CGIL di Pistoia offre assistenza e tutela completa per i lavoratori delle aziende coinvolte nelle procedure concorsuali (fallimento, amministrazione controllata, concordato preventivo, liquidazione coatta e straordinaria).
Queste procedure comportano lo svolgimento per conto del lavoratore di tutte le operazioni atte a recuperare le spettanze dovute e, in generale, la realizzazione dei loro diritti connessi a tali procedure, fino a comprendere una tutela legale completa, nel caso si renda necessario.

Ma la CGIL svolge attività di tutela anche per i dipendenti di piccole imprese non soggette alla legge fallimentare; infatti, anche per questi lavoratori, è possibile tutelare il proprio credito attraverso il Fondo di Garanzia istituito presso l’INPS.

Se hai problemi di questo tipo rivolgiti senza esitazione alla tua Categoria sindacale o all' Ufficio Vertenze.

Serve Aiuto per...