Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

Regolarizzare il soggiorno

Informazioni e assistenza per regolarizzare la propria posizione in Italia

Ai cittadini extra-UE che si trovano in Italia senza regolare permesso di soggiorno, lo Sportello Migranti presso l'INCA di Pistoia fornisce indicazioni precise sulle eventuali possibilità di regolarizzarsi in un momento successivo all’arrivo nel nostro Paese, attraverso le cosiddette “sanatorie”.

Nel caso in cui cittadine di Paesi terzi si trovino in stato di gravidanza e siano sprovviste di permesso di soggiorno, il Dipartimento dà a queste e alle loro famiglie informazioni in merito alla possibilità di ottenere permessi per gravidanza o per cure mediche (a tutela della salute dei futuri genitori e del neonato).

Forniamo inoltre un adeguato orientamento alle persone vittime di tratta per scopi sessuali o lavorativi, per le quali è previsto il rilascio di un permesso di soggiorno per protezione sociale.

Rivolgiti allo Sportello Migranti del Patronato INCA CGIL per ogni ulteriore informazione.

Serve Aiuto per...

  • 1

Login