Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

Domenica 25 Febbraio 2018

Pensione di invalidità

Se stai lavorando da almeno cinque anni e puoi richiedere una prestazione di invalidità sia parziale che totale all’ente previdenziale, puoi farti assistere gratuitamente dall’INCA.

Ti sarà necessario semplicemente portare il certificato del medico curante sulla patologia invalidante (modello SS3), un documento di identità e la tessera sanitaria. Il patronato INCA ti assisterà anche nell’eventuale ricorso o contenzioso con la consulenza (di parte) di medici e legali convenzionati.

Potrai quindi recarti all’ufficio dell’INCA che ti risulta più comodo da raggiungere.

Il patronato INCA assiste e patrocina anche richieste di riconoscimento di invalidità civile all’ASL che erogano prestazioni (assegni, esenzioni, protesi, riconoscimento per assegnazione alle liste di collocamento obbligatorio) legate semplicemente all’invalidità ed al possesso della cittadinanza italiana e comunitaria, o della carta di soggiorno in caso di cittadini extracomunitari.

Serve Aiuto per...

  • 1