Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

Assunzione lavoratori stranieri

Per poter assumere un lavoratore straniero, il datore di lavoro deve possedere alcuni requisiti (es: il livello minimo di reddito stabilito) e deve definire le modalità del rapporto di lavoro, nel rispetto dei CCNL. Lo Sportello Unico presso la Prefettura verificherà questi requisiti e anche che lo straniero non sia un soggetto pericoloso per la collettività.

Lo Sportello Immigrati presso l'INCA di Pistoia fornisce informazioni e consulenza sui requisiti e le modalità per l'inoltro, da parte dei datori di lavoro, della domanda di nulla osta al lavoro subordinato, ed invia telematicamente la domanda. Inoltre aiuta il datore di lavoro a predisporre la documentazione che dovrà presentare, una volta convocato allo Sportello Unico presso la Prefettura, per ottenere il rilascio del nulla osta al lavoro.

Serve Aiuto per...

  • 1

Login